Candidato Sindaco Melegnano - Giuseppe Marsico


Candidato Sindaco
Giuseppe Marsico
Professione: Architetto Libero Professionista


Vivo e lavoro a Melegnano , mi sono laureato in Architettura nell’anno 1982 e svolgo la  professione di Architetto libero professionista dal 1983 e mi sono sempre interessato di Ergonomia e bioarchitettura. Da quasi dieci anni mi sono specializzato in settori specifici della mia professione quali l’energia e il suo risparmi legati alle costruzioni.
Dal 2013 dopo un corso specifico di due anni fatto in GEA sono diventato E.A.G.L. ( Esperto in Analisi Geobiofisiche dei Luoghi) specializzazione che mi consente di eseguire le analisi elettromagnetiche delle abitazioni e dei terreni.
Sono coniugato dal 1984 con Alessandra e padre di due figlie Claudia e Miriam 29 e 24 anni ormai quindi grandicelle!!
Nella mia vita mi sono sempre interessato alle questioni inerenti l’educazione dei giovani avendo svolto tutto l’Iter Scout fino alla nomina a Capo. Ho svolto servizi in associazione A.G.E.S.C.I. nel gruppo Melegnano 1 ° per oltre 15 anni,  gruppo scout con il quale ancora collaboro.
Ho praticato e pratico ancora molti sport quelli ai quali sono più appassionato sono la Bicicletta e l’arte marziale del tai chi, da qualche anno pratico anche il Nordic- walking una forma di cammino con i bastoncini che si sta rivelando oggi piu’ che mai attuale e accattivante.
Ho fondato nel 1997 insieme ad altri amici il gruppo ciclistico “GS Cicloamatori Melegnano” di cui ho ricoperto la carica di Presidente per alcuni anni il gruppo quest’anno festeggerà il ventennale.
Sono attualmente Vicepresidente della ASD* Polisportiva CSM che è un sodalizio che esiste dal 1967 e raggruppa al suo interno discipline quali le arti marziali del JUDO, del Karate; del Tai chi quan e attività come Aerobica e il Nordic Walking carica dalla quale mi sono autosospeso in attesa dell’esito delle Votazioni amministrative .
Dal punto di vista professionale ho il mio studio tecnico in Via Zuavi 19 e ho realizzato alcuni lavori visibili nel mio sito e alcuni proprio  in Melegnano.
PERCHÉ HO DECISO DI CANDIDARMI ALLA CARICA DI SINDACO
Premetto che ho avuto due esperienze dirette in qualità di candidato consigliere comunale una nel 1994 ( anno di mani pulite) ed una nel 2012 entrambe in liste civiche “pure”. Nel 1996 ho fatto il C. Comunale per due anni con la Lista Civica Melegnano Democratica  incarico svolto con impegno e che mi è servita a farmi un po’ di esperienza amministrativa.
Oggi però ho deciso di mettermi in gioco con un MoVimento il M5S che mi ha dato fin dalla sua costituzione 4 ottobre 2009 quella spinta emotiva e partecipativa che da sempre ha animato il mio agire ed essere cittadino del mondo.
Fin dal 2012 ho costituito con altri amici oggi Attivisti, il gruppo locale “ 5 stelle Melegnano” e con impegno e pazienza ho lavorato con loro per creare un gruppo unito e forte capace di presentarsi a pieno titolo per dare un contributo positivo e propositivo allo sviluppo e al benessere di Melegnano.
Ecco questo è il mio percorso politico e professionale credo che sia giunto il momento di candidarsi a Sindaco perché sento di poter e dover dare il mio tempo e la mia esperienza ( non sono più’ di primo pelo) compirò quest’anno 60 anni una tappa importante della vita di tutti noi dove è giusto mettere a disposizione degli altri competenze, esperienze, peculiarità per cercare di fare  e lasciare il mondo un po’ meglio di come l’abbiamo trovato.

Credo e chiudo che l’emergenza oggi del nostro paese sia dare un futuro e delle speranze alle nuove generazioni le prime che stanno avendo meno danari e meno opportunità delle generazioni precedenti. Siamo purtroppo arrivati ad un punto di non ritorno e non possiamo più delegare o stare a guardare dobbiamo alzarci dai divani, spegnere la televisione guardare meno calcio e riprenderci in mano il nostro Paese, le nostre città, la nostra dignità, ce la possiamo fare e ce la faremo di sicuro. Ecco per queste cose ho deciso di prendere parte da protagonista in questa campagna elettorale sicuro che tutti dobbiamo fare un pezzo della nostra storia e della società.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!
Presto sarà moderato e pubblicato