domenica 8 novembre 2015

Carpiano, Primo Gazebo, Missione Compiuta!



Emanuela Gorla - Una Domenica speciale all'insegna dell'informazione e della partecipazione. Tanti cittadini hanno espresso il desiderio di vederci chiaro e mi sembra sia stato un grande passo avanti a favore del raggiungimento del nostro obiettivo come Movimento 5 Stelle: in base al principio di precauzione chiediamo che, finchè la bonifica non sia stata effettuata e completata, sia posto il divieto di coltivazione e di allevamento sull'area contaminata, come richiesto all'interno di due interrogazioni regionali che sono state presentate dal Consigliere Regionale M5S Iolanda Nanni che questa mattina era presente in prima linea al nostro banchetto. 





GRAZIE A TUTTI PER AVER CONDIVISO QUESTA SPLENDID A GIORNATA ALL'INSEGNA DELLA COMUNICAZIONE E DELLA PARTECIPAZIONE. Avanti tutta! 

Amato Franco - Oggi a Carpiano si informa la popolazione sull'inquinamento da diossina e metalli pesanti di ben 12 ettari di terreno gravemente contaminato attualmente coltivato con allevamenti (carne e latte) nei quali è stata accertata la pre senza di queste sostanze 25 volte i limiti di legge in grado di alterare il dna.
Giuseppe Guaschi - Sei di Carpiano se...anche tu ti incazzi!
La fonte è Wikipedia, e' per capire di cosa si parla a Carpiano e Landriano quando si parla di diossina...non è acqua fresca, e da sette anni il Comune era informato della presenza di queste sostanze. Nonostante questo, senza informare gli abitanti, nelle zone inquinate hanno fatto svolgere attività quali camminata delle famiglie, corse podistiche, corse in MTB oppure solo far continuare la coltivazione ( non potevano bloccare direttamente ma attivarsi per verificare...), io sono incazzato! Almeno avrei voluto sapere!!!??
Il Comune di Landriano ha fatto, nel Consiglio della scorsa settimana, una figura pessima, scaricabarile e ha dimostrato di aver dormito per 7 anni, Lunedì vedremo cosa ci diranno a Carpiano...speranze di ascoltare qualcosa di meglio: scarse??







Giuseppe Marsico - Adesso a Carpiano con Iolanda Nanni e attivisti di Carpiano eNON SOLO!! IN ALTO I CUORI!!



Iolanda Nanni - Stamattina grande partecipazione dei cittadini a CARPIANO al banchetto M5S.
Informare è la nostra priorità perché solo cittadini informati possono fare scelte consapevoli.




Grazie a tutti gli attivisti M5S presenti dal lodigiano, sud Milano e area pavese con un saluto particolare ai nostri portavoce comunali Luca Degano (Lodi) e Alfredo Gentili (Lacchiarella). Grazie per essere presenti ed attenti alle cause ambientali.




Danilo Toninelli - Il M5S non si ferma mai. Siamo adesso a Carpiano in provincia di Milano per denunciare l'inquinamento da diossina che coinvolge un'area di 12 ettari di terreni attualmente coltivati.
Non è il M5S a dirlo ma sono due rapporti del centro di ricerca di ispra del 2007 e del 2011.
Peccato che da allora nessuno si sia mosso e l'area non sia ancora stata bonificata. 
Ora partiranno interrogazioni in regione e in parlamento. Vediamo se qualcuno alzerà il culo dalla poltrona.

Paolo Verdelli - Gruppi del milanese, pavese e lodigiano uniti insieme ad informare i cittadini su questa e altre problematiche ambientali che coinvolgono i territori e che stanno portando le nostre terre ad essere discariche e fonte di inquinamento! C e'la salute di tutti in ballo e tutti devono sapere....Avanti !


Quello che più fa rabbrividire, è che non solo dovremmo credere a quello che ci dicono di voler fare dopo aver fatto il Porcellum, ma ci dovremmo fidare anche delle istituzioni preposte ai controlli.... tipo quelle che dovevano cotrollare la terra dei fuochi o i dintorni dell'Ilva?








E infine....e' logico che logisticamente sia il logistico !





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!
Presto sarà moderato e pubblicato