lunedì 21 marzo 2016

CHI SIAMO

Buongiorno Cittadini di Melegnano, 
se osserviamo la politica attuale locale e nazionale, nelle proposte di gruppi, movimenti e partiti non si coglie nulla di innovativo e soprattutto nulla che possa servire a far crescere il Paese. 
E’ quindi irrinunciabile incominciare da subito a lavorare insieme, su aspetti pratici e significativi della nostra Città. 
Essendoci costituiti in un gruppo a 5 stelle dal 2012, il gruppo di Melegnano darà, grazie a chi vorrà aggiungersi, un grosso contributo di cambiamento al nostro Paese, partendo dal territorio. 
E’ ormai nell'aria un dato bellissimo e cioè che "il M5S sta raccogliendo consensi e simpatie in moltissimi cittadini". 
Il consenso si trasforma in voti anche grazie all'impegno e alle doti dimostrate da molti rappresentanti entrati nelle istituzioni nel 2013. 
Siamo oggi consapevolmente alla fase due, da MoVimento di sana Protesta a MoVimento di sana Proposta. Il salto di qualità è notevole e le responsabilità aumentano considerevolmente. 
Onestà intellettuale e morale, chiari riferimenti etici, professionalità e competenze specifiche dovranno essere caratteristiche prioritarie degli attivisti e dei candidati del M5S. 
Abbiamo deciso di partire, di gettare un seme che accompagnato da un grande sogno porterà alla nascita di un ottimo e delizioso frutto per il quale varrà la pena dedicare tempo, energia e "tanta passione". 
Dobbiamo essere noi i protagonisti dei cambiamenti. Non possiamo e non vogliamo più delegare e lamentarci, dobbiamo attivarci, impegnarci, partecipare. 
Queste cose, semplici ma vere, volevamo dirvele da un po'. Siamo consapevoli che trovare tempo e dedicare energie, anche per un nobile scopo, è sempre difficile e faticoso. 
Crediamo però che sia giunto il momento che stare in disparte e criticare non sia più né giusto né possibile. 
Se vogliamo essere protagonisti e garantire a noi un futuro sereno e alle nuove generazioni una società in cui trovare spazio e opportunità dobbiamo metterci faccia e cuore
Crediamo che questo percorso debba essere fatto con persone giuste, significative ed autorevoli e tramite un soggetto politico nuovo
Siamo consapevoli che questo nuovo soggetto avrà dei difetti da colmare e aggiustamenti da operare ma essendo un organismo libero da appartenenze, "lacci e lacciuoli", è oggi la via giusta ed onesta da percorrere. Le specificità del M5S, le 5 stelle, sono per noi opportunità uniche in cui credere. 

Solo tentando questa nuova via diventeremo consapevoli di aver fatto tutto quello che è nelle nostre facoltà per ridare speranza ai cittadini e linfa alle nuove generazioni. Solo insieme, credendo in valori quali la comunità, lo spirito di servizio e la ricerca del bene comune, possiamo sentirci protagonisti nel cambiamento auspicato del nostro Paese.

Quindi vi aspettiamo numerosi e determinati.. in alto i cuori e a riveder le stelle!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!
Presto sarà moderato e pubblicato